Scegliere un impianto di videosorveglianza è oggi un tema sempre più attuale. La cultura dei sistemi di videosorveglianza si è, infatti, notevolmente evoluta nel corso degli ultimi anni grazie soprattutto all’avvento delle ultime tecnologie sempre più preformanti. La necessità di proteggere e controllare cosa avviene all’interno e all’esterno delle nostre abitazioni, delle attività e negozi.
SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA
Nonostante a primo impatto possa sembrare semplice, progettare e costruire un sistema di videosorveglianza può essere un’operazione altamente complessa, soprattutto in funzione di come quest’ultimo debba espletare le sue funzioni. In linea generale un sistema si compone di alcune tecnologie che, nel loro insieme, permettono la visione e la registrazione delle immagini riprese dalle telecamere.
Le telecamere di videosorveglianza hanno acquisito gradualmente rilievo nel campo della sicurezza di beni e di persone, garantendo una visione immediata delle zone esposte al rischio di intrusione, rapina, attentato, a seguito di una segnalazione di allarme. Per questi motivi diventa quasi indispensabile la presenza di un sistema di videosorveglianza in grado di controllare H24 cosa sta succedendo fuori o dentro un negozio o un’abitazione.